•           

    Chi siamo

    L’Università Popolare della Libera Età – Auser di Rende offre il piacere di apprendere  in ogni fase della vita, a tutte quelle persone di ogni provenienza e fascia di età che amano la cultura e la conoscenza,  che desiderano attrezzarsi per capire meglio  il presente ed orientarsi con maggior consapevolezza nella realtà e nel futuro. 

    L’università Popolare della Libera Età è quindi il luogo dove si possono intraprendere percorsi formativi nei vari campi del sapere, riscoprire il valore della memoria e dello scambio tra generi, generazioni, cittadinanze e culture, ritrovare uno spirito partecipativo e solidale nella vita sociale, riscoprire il piacere del benessere del corpo e della mente.

    E’ nata dalla volontà di un gruppo di persone che insieme hanno fondato a Rende (CS) il Circolo Auser Insieme “Giovanni Donato” Onlus, associazione che opera, senza fini di lucro, per l’autogestione dei servizi e la solidarietà  nel settore della promozione sociale. 

    E’ quindi parte integrante  dell’ASSOCIAZIONE AUSER nazionale, fondata nel  1989, che conta più di 45.000 volontari in tutta Italia.

    L’università Popolare della Libera Età di Rende si realizza grazie alla disponibilità di tante persone che si riconoscono in questo progetto e scelgono di condividere i propri saperi e le proprie competenze in modo volontario e gratuito.

     

     

     

     

     

    Comitato direttivo e Sindaci

     

     La Segreteria

    1.

     Hoo Elena– Presidente

    1.

     Amendola Rosa

    2.

     Anselmo Erminia

    2.

      D'Alessandro Francesca

    3.

     Cosentino Felicetta

    3.

      Gallo Filippo

    4.

      D’Alessandro Francesca

    4.

      Luna Gabriella
    5   D’Alessandro Marie José

    5.

      Pastore Silvana

    6.

      D'Orrico Francesco 6

     Porta Enrico

    7.   

     Infusino Giovanna

    7

     Pujia Alino

    8.

     Sicilia  Rosa Pupa 8 Sicilia Rosa Pupa

     

     

     

    .

     

    .

     

       

    .

     

     

     

    .

     

     

     

    .